Casa Rodiano

 

Natura e finalità del servizio

IMG_20150613_201300

La casa a Croce Martina di Rodiano e’ la seconda casa della Parrocchia, a circa 700 metri di altezza, vicino a Tole’.

Una casa accanto al Santuario di Madonna di Rodiano ed il fabbricato adiacente (un tempo stalla e fienile), messi a disposizione della nostra Parrocchia, sono stati restaurati, a partire dal 1982, per iniziativa Parroco Mons. Ivo Manzoni, e nel 2003? entrambi gli stabili vengono riammodernati, per iniziativa del cappellano Don Marco Ceccarelli.

Si e’ cosi’ ottenuta una casa per campi scuola, esercizi spirituali, incontri, soggiorni estivi per anziani, giovani e ragazzi. La Casa rimarra’ a disposizione della nostra Parrocchia per un lungo periodo, per gli scopi accennati.

 

IMG_20150613_201309

Descrizione della casa:

La casa è composta da due Edifici con posti letto per quasi 60 persone, uno dei due stabili è adiacente ad una piccola Chiesetta. La casa di Rodiano dispone anche di una cappella in mansarda, un grande salone per incontri e serate, una saletta animatori, una cucina, dispensa e 7 bagni. All’esterno, la proprietà comprende numerosi e ampi spazi verdi, tra cui un grande campo da Calcio con porte fisse, e un campetto da pallavolo. Inoltre, durante i campi e le due giorni, viene spesso utilizzato il boschetto, teatro di grandi ambientazioni epiche e innumerevoli giochi notturni. Infine, la casa dispone di un’ area barbecue attrezzata e  di legnaia.

Nelle vicinanze:

La piscina con scivoli di Tolè,

il Villaggio senza Barriere,

Santuario Madonna della neve.

Alcune immagini dai campi a Rodiano:

Coordinamento e Gestione: Area riservata alle segnalazioni di Educatori e Responsabili della casa.

Lascia un commento